Dimenticare il bollore dell’estate forse si può, almeno per una sera. Venerdì 5 luglio, alla Corte delle Sculture alle 21,30, arriverà infatti la musica folk, medievale e rinascimentale dei Midnight.

I Midnight presenteranno nella loro città natale il nuovo album “The legend has begun”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’album, spiega la nota, “presenta la narrazione di eventi magici e misteriosi ambientati in un tempo e un mondo immaginario nella “terra di mezzo”, un regno compreso tra un periodo medievale permanente e un improbabile universo futuristico e alternativo, popolato da magiche creature”.

I The Midnight sono una band formata da Federico Vannucchi (chitarre acustiche, Irish bouzouki, Irish mandola e ghironda), Giulia Del Bravo (voce), Massimo Paggi (basso acustico), Graziano Ridolfo (batteria e percussioni rinascimentali), Gaspare Bartelloni (shawms e bombarde, flauti), Savino Pantone (violino), Luca Floridi (tastiere) e Chiara Becherini (cori) .

Una band formata da “menestrelli moderni – si legge nella presentazione inviata ai giornali – che suonano melodie ispirate ai romantici tempi medievali e dell’antichità, ma si spostano anche verso ritmi più vivaci tratti dalla cultura folk e dalla musica popolare celtica. Ogni spettacolo conduce l’ascoltatore in un luogo fatato accompagnato dalle locations storiche, dalle scenografie, dal misticismo delle note musicali e di costumi di scena”.