montepiano country

Sabato 13 e domenica 14 luglio Montepiano tornerà ad ospitare “Montepiano Country”, manifestazione unica nel suo genere, almeno in provincia di Prato, che unisce uno scenario ludico per grandi e piccini ad attività agresti con tanto di cowboy.

Nel parco della Badia sono previste alcune attività per tutti i gusti e tutte le età: “dal battesimo della sella agli spettacoli equestri fino alla fattoria didattica (sarà attiva domenica mattina e nel pomeriggio) con laboratori per imparare a fare il formaggio, a filare o a smielare. Torna quest’anno anche la gimkana – si legge nella nota – i cavalieri si sfideranno in varie gare di abilità in cui dovranno dimostrare il feeling con il proprio cavallo”.

Sabato sera è previsto uno spettacolo con cavalli andalusi ed uruguaiani che giocheranno e danzeranno tra il fuoco e musica live country con i “John Frog and The Country Dolls”. Chiude la serata DJ set con GMC e Pilu.

Da non perdere assolutamente la Grande Fiera del Bestiame, che viene inaugurata domenica alle ore 11, organizzata con la collaborazione degli allevatori di Montepiano e delle zone limitrofe: la vetrina zootecnica presenterà bovini, ovini, capre, asini, volatili, conigli e i sorprendenti alpaca. Sempre domenica, alle 12, c’è il pranzo dell’allevatore.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio navetta e saranno presenti stand gastronomici con prodotti locali e mercatini di prodotti tipici. Per info 0574 959031.

Giunta alla diciottesima edizione, “Montepiano Country” è promossa dalla Pro loco di Montepiano con la collaborazione del Comune di Vernio e dell’Unione dei Comuni.