biblioteca digitale

Per chi è passato in Biblioteca e non ha trovato le ultime avventure dei vecchietti del Barlume, perché già in prestito, oppure quelle del commissario Montalbano, niente panico.

Su DigiToscana MediaLibraryOnlinela biblioteca digitale quotidiana gratuita, sono disponibili t antissime novità per quest’estate tra gli e-book in download.

L’ultimo capitolo della saga dei narcos di Don Winslow, le duemila pagine della trilogia del male di Roberto Costantini, i romanzi della saga dei Cazalet e tanti altri ancora: tutti da portare in spiaggia con tanta leggerezza grazie a MediaLibraryOnLine.

La piattaforma che consente di accedere gratuitamente a numerosissimi contenuti digitali 24 ore su 24, consente anche di ascoltare le migliori storie lette da narratori professionisti con gli audiolibri della ricca collezione “Il Narratore”. O restare sempre aggiornati grazie ai tantissimi quotidiani online: La Repubblica, La Gazzetta dello SportIl Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, La Nazione e tanti altri ancora.

In più, sotto l’ombrellone ci sarà l’imbarazzo della scelta nello sfogliare l’edizione digitale di molteplici riviste: Starbene, Grazia,Vanity fair, La cucina italianaVogue, FocusCosmopolitan, Elle e molte altre ancora.

Il servizio offerto dalla Regione Toscana attraverso le biblioteche comunali è interamente gratuito. Entrare nel mondo di MediaLibraryOnline è semplice: basta essere iscritti al servizio di prestito di una delle biblioteche pubbliche della rete provinciale, come la Lazzerini o le Biblioteche Nord e Ovest, e richiedere il proprio account online o direttamente in biblioteca.

E per chi non riesce a rinunciare ai libri da leggere in versione “cartacea”, continua nelle biblioteche comunali l’appuntamento di Libri in vacanza: la speciale modalità del prestito estivo che permette a tutti gli utenti di portare a casa, o sotto l’ombrellone, fino a 11 libri e audiolibri e di restituirli comodamente a settembre. Basterà controllare la data di restituzione sulla ricevuta del prestito. 

Tutte le info su: www.bibliotecalazzerini.prato.it