Lunedì 15 e martedì 16 luglio alle ore 21.30presso il Teatro Fabbrichino, è in programma Visto da qui , spettacolo di e con Anna Balducci, prodotto dalla Compagnia degli Istanti / Compagnia Simona Bucci con il contributo di MIBAC, dipartimento della spettacolo dal vivo Regione Toscana, e musiche originali di Massimo D’Amato e Mikael Louafi.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Prato Estate 2019, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune, ed è inserito nella programmazione Ex Fabrica.

“Il mio punto di partenza – racconta Anna Balducci – nella creazione di questo lavoro è stato ‘la pesantezza’, la condanna alla pesantezza. Inizialmente ho identificato questa pena con il radicamento del corpo al suolo, punto di partenza naturale dal quale staccarmi per cercare una via di fuga nella verticalità alla ricerca di una soluzione di leggerezza che mi portasse in alto. Indagando la dimensione orizzontale al pavimento sono nate delle forme dalle quali mi sono chiesta se volare via oppure avere una risposta. Si può nell’immobilità e nella pesantezza di una forma trovare una vita possibile, un’energia nuova? Ho trovato lì, al suolo, che è diventato il mio compagno, un’altra ottica, una dimensione altra, da scoprire, da esplorare, un altro spazio possibile intorno e dentro di me.”

Ingresso libero fino a esaurimento posti