Alessia Cecconi e Marco Morelli

Dopo il tutto esaurito al Politeama pratese lo scorso mese di aprile, “Luna e dintorni” torna in versione estiva nel parco di villa Giamari a Montemurlo.

“Leonardo e la luna”, questo il titolo dello spettacolo in programma venerdì 26 luglio alle 21,15, vedrà sul palco Marco Morelli, direttore del Museo di Scienze Planetarie, e Alessia Cecconi, storica dell’arte e direttrice della Fondazione CDSE. “Insieme ci condurranno alla scoperta degli studi e degli straordinari disegni di Leonardo sulla Luna – si legge sulla nota introduttiva – i primi basati su criteri scientifici, ci faranno comprendere quale potente calamita sia stata nei millenni la luna per la fantasia e la creatività di tutti i popoli e ci guideranno attraverso le complesse vicende dell’esplorazione dello spazio e dello storico momento in cui Armostrong e Aldrin misero piede sul nostro satellite”.

Sarà l’occasione per rivedere anche le pillole video che raccontano con animazioni e immagini storiche le conquiste del genio leonardesco e quelle, secoli dopo, dell’uomo nello spazio, realizzate in collaborazione con Tv Prato. Ingresso libero