Nel giardino degli ulivi in viale Galilei spunta un “percorso vita” dedicato agli anziani. Il percorso, si legge nella nota inviata ai giornali, “rientra nel progetto Riversibility, il parco fluviale del Bisenzio ed è costituito da 12 postazioni fisse (di cui una composta da 2 attrezzi) adatte alle necessità della popolazione anziana.

“Gli attrezzi sono costruiti con parti in polipropilene e acciaio e sono installati all’interno di un’ampia area di circa 380 metri quadrati interamente pavimentata in gomma colata, la pavimentazione è permeabile e la colorazione è integrata con la superficie a prato circostante”, spiega la nota.

L’area si raggiunge facilmente tramite il collegamento, sempre pavimentato in gomma, con il vialetto in asfalto dei giardini che si trova sul lato del fiume Bisenzio nel tratto che porta dal Pallaio verso il campo sportivo.

Il “Percorso Vita Senior Park”, questo il nome ufficiale, è stato inaugurato stamani. “Quest’area è dedicata agli adulti e pensata per far vivere ancora di più gli spazi verdi della nostra città e per dare sempre più servizi – ha spiegato il sindaco Biffoni – E’ questa la direzione in cui vogliamo andare. Questa va ad aggiungersi alle aree già esistenti all’ex Ippodromo, a Santa Lucia, in viale della Repubblica, viale Montegrappa e a Grignano e presto ce ne saranno altre due”.

“Stiamo lavorando perchè l’idea del Parco della salute e del benessere diventi una realtà sempre più attrattiva e integrata – ha spiegato l’assessore Valerio Barberis – Riteniamo che questi luoghi verdi della città siano fondamentali per la salute dei cittadini e che vadano vissuti il più possibile”.