Inizierà lunedì 5 agosto alle 21:30 la mini rassegna estiva dei docenti della Scuola di musica Verdi che si terrà ogni lunedì del mese alla Corte delle Sculture. Il primo dei quattro appuntamenti sarà dedicato alla musica jazz, con il “Massimiliano Calderai Trio” e il loro nuovo album dal titolo “Starlights”.

Il progetto musicale è un richiamo alle sonorità jazz degli anni ‘70/’80, in particolare a Herbie Hancock e Chick Corea, pianisti che hanno guidato l’epoca del jazz elettrico con sonorità nuove e originali. Nei brani dell’album di Calderai il linguaggio oscilla fra il jazz classico, fusion, ritmiche funky e sonorità blues, omaggiando la grande eredità del sound di quegli anni attraverso un’efficace e originale ricerca stilistica. Massimiliano Calderai, pianista, compositore e docente di pianoforte pop–jazz alla Scuola di musica Verdi, è particolarmente apprezzato per la sua spiccata versatilità. Realizza questo suo ultimo disco insieme a due eccellenti musicisti: il batterista Bernardo Guerra, uno dei musicisti più richiesti nel panorama jazz italiano, vincitore di importanti riconoscimenti e il contrabbassista Marco Benedetti, attivo nella scena jazzistica italiana dal 2009, compositore e autore di testi musicali.

Special guest la cantante fiorentina Stefania Scarinzi, docente di canto jazz e direttrice dell’ensemble vocale femminile “Silver’s Mood” alla scuola di musica Verdi. Nel programma della serata oltre ai brani più famosi di Hancock e Corea si ascolterà un brano composto appositamente per il concerto.

L’appuntamento fa parte della rassegna “Prato Estate 2019”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.