nick becattini

Lunedì 12 agosto, alle 21,30, nella Corte delle Sculture arriva la Nick Becattini Band per un concerto all’insegna del blues e del rock.

Il concerto fa parte dell’abituale rassegna musicale estiva dei docenti della Scuola di musica Giuseppe Verdi in collaborazione con la Camerata Strumentale.

Nick Becattini è un chitarrista e cantante il cui timbro vocale elegante e potente, si legge nella nota, “ricorda le “voci nere” di Muddy Waters e Buddy Guy. Dopo un’esperienza formativa in America negli anni ’90, il gruppo Nick Becattini & Serious Fun viene premiato nel 1995 da Musica Jazz come miglior formazione dell’anno.

Assieme a Becattini saliranno sul palco della Lazzerini il batterista livornese Davide Malito Lenti che dal 2004 è appassionato docente di batteria alla Scuola di musica Verdi e vanta molteplici partecipazioni ai più importanti festival in Italia ed Europa e collaborazioni negli U.S.A con artisti leggendari come Pinetop Perkins e Carey Bell (membri della band di Muddy Waters), e altri famosi bluesmen come Andy J. Forest.

Completano la formazione Renato Marcianò, esperto bassista milanese che ha al suo attivo una lunga serie di collaborazioni importanti in ambito blues con Rudy Rotta e molti artisti americani, e Riccardo Landi, giovane tastierista e arrangiatore pratese che si esibisce con numerosi gruppi funk-rock della scena musicale toscana.

Ingresso libero.