vernio
Una veduta dal parco dell'Albereta

Se non siete al mare o in montagna o comunque in vacanza e rimanete in città, la Val di Bisenzio è un’ottima opzione per il giorno di Ferragosto e per il ponte che quest’anno l’accompagna. Da Vaiano a Montepiano, ecco alcune proposte che potrebbero allietare la sera di Ferragosto di chi è rimasto in città.

Come a Prato, anche a Vaiano la sera di Ferragosto sarà all’insegna del cocomero e della musica dal vivo. In piazza Galilei, di fronte al circolo, cocomero e spumante per tutti con l’accompagnamento musicale dei Mal Viventi di Nicola e Federico Pecci.

A Vernio, e per la precisione nel parco dell’Albereta, questa è la settimana di una delle sagre più attese della stagione, quella dei “Cacciatori in festa”, il che significa sostanzialmente “cinghiale”. Una buona opzione per la cena, fino a domenica 18 agosto. Per mangiare vi consigliamo di presentarvi presto.

A Montepiano comincia domani, 15 agosto, la festa della birra. Al Parco del Poggetto quattro giorni di cibo e musica dal vivo. Si comincia con la Mr. Bana Band e si prosegue il 16 con il Giusi Martino 4tet, tarabaralla band il 17 e in chiusura con la The Cecco Band.