Il Settembre Prato è Spettacolo è anche musica elettronica, grazie alla partnership con “Freaky Deaky”. Così quest’anno la programmazione del festival si arricchisce di tre giorni dedicati interamente alla musica elettronica, con l’evento clou al Centro Pecci e una ciliegina per pochi intimi sulla terrazza di Palazzo Pretorio.

Il programma

Venerdì 30 agosto inaugura “Open Days 2019” alle 19 con un ricco aperitivo, drink e la musica selezionata dai dj di Freaky Deaky.

Sabato 31 agosto, al Centro Pecci, arrivano Francesco Farfa e Fabio Florido. Ma la giornata dedicata alla musica elettronica comincerà prima di sera con una visita guidata e un talk con i dj dell’evento per la mostra “Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today”, visitabile fino al 13 ottobre. A seguire aperitivo nell’anfiteatro a cura di Frari e Boves. Dalle 21 alle 22,30, sempre nell’anfiteatro, il dj set esclusivo di Francesco Farfa, dj protagonista delle scena italiana, francese e spagnola da più di trent’anni, e a seguire, dalle 22,30 a mezzanotte, quello di Fabio Florido, una delle stelle italiane della scena elettronica internazionale. Ingresso libero ma prima consumazione obbligatoria a 15 euro (ingresso museo, accesso al buffet, dj set esclusivi).

Domenica 1 settembre una chicca per tutti gli appassionati. A Palazzo Pretorio arriva infatti Marco Faraone per una dj set esclusivo nella terrazza panoramica destinato solo a 40 persone. Il costo è di 30 euro a persona. Per prenotare bisogna scrivere alla mail [email protected]. Anche in questo caso si comincia alle 18 con un focus sulle opere della donazione Lipchitz e la mostra temporanea “Passato in giudicato”. Alle 19 invece tutti in terrazza per il dj e un drink di benvenuto.