Tre giorni per la trentacinquesima edizione dell’Assedio alla villa di Poggio a Caiano, da venerdì 13 a domenica 15 Settembre, con spettacoli, performance, musica, visite guidate e cortei con al centro la villa medicea patrimonio UNESCO.

Organizzato da Pro Loco Poggio a Caiano, l’Assedio alla villa ripercorre cinquecento anni di vita della villa medicea: per tre giorni la villa e le strade del centro storico del paese saranno teatro di decine di appuntamenti ogni giorno, dedicati a Leonardo e Cosimo I Medici, dei quali ricorrono rispettivamente i 500 anni dalla morte e dalla nascita.

L’Assedio alla villa vedrà scendere in strada costumi dell’epoca, street food e mercatini a tema e attività rivolte a grandi e piccoli. La prevendita dei biglietti è già aperta presso le Scuderie Medicee: gli abbonamenti per i non residenti costano 10 euro, mentre un biglietto giornaliero costa 6 euro. I residenti pagano 6 euro per l’abbonamento e 4 per il biglietto giornaliero. I residenti all’interno dell’area della festa potranno entrare gratuitamente mostrando un documento che ne attesti l’indirizzo.