Un trekking in notturna da Cantagallo al rifugio Le Cave, sabato 14 Settembre dalle 17 con ritorno a sole ormai tramontato.

Nel settantacinquesimo anniversario della liberazione di Prato la Fondazione CDSE e Legambiente Prato, insieme al Comune di Cantagallo, organizzano Le voci del bosco, un percorso di trekking che fa parte del cartellone Presidi di memoria creativa, eventi con cui la Val di Bisenzio e Montemurlo festeggiano la liberazione dal nazifascismo.

Poesia e bramito dei cervi in amore, testimonianze e storie: Le voci del bosco porterà i partecipanti fino al rifugio Le Cave guidati dalla narrazione di Nello Santini, Alessia Cecconi e Giacomo Agabio, che racconteranno le storie nascoste nei boschi, dal lavoro dei carbonai alla costruzione delle trincee della Linea Gotica. L’arrivo al rifugio, alle 19 circa, prevede un’apericena facoltativo e il ritorno è in notturna, alla luce della luna piena, per ascoltare il bramito dei cervi in amore.

Il numero dei posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria per l’escursione guidata (gratuita) e l’apericena (contributo di €12). Potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 0574942476 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.