Prato Street Food 4Wheels, la manifestazione che porta in città i migliori food truck, torna in piazza San Francesco da venerdì 27 a domenica 29 Settembre.

Birre artigianali, dolci, paella, arrosticini, arancini, hamburger di chianina e specialità da tutta Italia e non solo: i migliori food truck della carovana Street Food 4 Wheels arrivano in piazza San Francesco, a Prato, per un fine settimana all’insegna del buon cibo e del decalogo dello Street food. Alcune regole? Eccole qui sotto

Rispetta storia e tradizioni per una garanzia di tracciabilità e appartenenza storica del cibo di strada e suoi ingredienti, e l’esecuzione tradizionale della ricetta del cibo di strada.
Utilizza ingredienti tipici e tradizionali del territorio di appartenenza per la produzione del cibo di strada.
Adotta un’etica nello svolgimento della professione e nel rispetto di un sapere e saper fare tramandati, senza corromperli.
Rispetta il legame con il territorio di appartenenza del cibo di strada.
Utilizza strumenti artigianali originali o rivisitati per la preparazione, cottura e somministrazione del prodotto.
L’igiene al momento giusto: adeguati alle misure minime di rispetto delle normative sull’igiene impartite dalle Leggi Regionali.
Abbinamenti genuini con bevande realizzate con prodotti come acqua, vino, birra artigianale, succhi di frutta; senza aggiunta di ingredienti che ne modifichino il gusto.
Rispetto dell’ambiente sia durante il processo di produzione, somministrazione e consumo sia nella gestione dei locali.
Promozione del territorio di appartenenza, in virtù del fatto che solo i cibi di strada possono e devono essere consumati in loco per non modificare le caratteristiche tradizionali del loro consumo.

La carovana dello Street Food su 4 ruote arriva a Prato con il patrocinio del Comune, e la collaborazione del Consorzio Santa Trinita.