C’era una volta a Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino, verrà proiettato in lingua originale al Cinema Eden di via Cairoli 24 lunedì 23 Settembre alle 21,15.

Quentin Tarantino si cimenta con uno dei crimini più famosi della storia: la strage che la Manson Family perpetrò a Hollywood, uccidendo Sharon Tate e gli ospiti della sua villa. C’era una volta a Hollywood, però, non è solo questo: Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie recitano in una pellicola che racconta dell’amore per il cinema e per la Hollywood di quegli anni.

Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) è un attore televisivo di film western in declino che, insieme alla sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt), cerca di ottenere ingaggi e lavoro nell’industria cinematografica ormai alla fine dell’età dell’oro di Hollywood, sul finire degli anni ’50. C’era una volta a Hollywood incrocia le vicende dei due migliori amici con quelli della Manson Family, ma non aspettatevi di conoscerne già il finale: il cinema, alla fine, non è obbligato a seguire la storia.

C’era una volta a Hollywood viene proiettato in italiano, all’Eden, alle 16, alle 18 e alle 21.

Immagine tratta da Wikipedia.