Oggi, mercoledì 2 Ottobre, Recuperiamoci compie 10 anni e festeggia dalle 17 in poi in via Rubieri 43, a Prato.

Recuperiamoci Onlus compie 10 anni, e festeggia con dj set, merenda, brindisi e taglio della torta, dalle 17 fino alle 21. In dieci anni Recuperiamoci ha curato iniziative volte al recupero ambientale e sociale, come il Jail Tour, la mappatura del lavoro in carcere, Svuota La Cantina e il Centro sperimentale del recupero e riuso creativo.

La festa sarà, ovviamente, nel solco della tradizione, con porte aperte a tutti nello spazio di via Rubieri per incontrarsi e scoprire le novità: Oltre il muro, un percorso creativo di artisti affermati nel panorama pratese e nazionale a base di scarti, il Teatro degli scarti, collaborazione con la compagnia teatrale Doppio inCanto nata nel 2017, che sarà presente con alcuni brani tratti da Storie da un naufragio, spettacolo di teatro canzone dedicato alla musica e alla letteratura italiana d’autore, e LastMinute, le grandi occasioni da salvare nella discarica per eliminare gli sprechi e imparare a creare con gli scarti.

La festa Inizierà alle 17 con il djset di Disorder e la merenda con il pane e la schiacciata del forno Fogacci; alle 18 il brindisi e il taglio della torta e dalle 19 alle 21 Disorder tornerà in consolle insieme alla proiezione di video.

Recuperiamoci lavora a Prato dal 2009 con progetti realizzati secondo l’economia circolare e solidale, puntando alla riduzione della produzione di scarti, riutilizzo, riuso creativo, sostegno a persone in difficoltà, sostenibilità e mutualità.