Il nuovo corso di danza aerea del Kolam Theatre di Vergaio apre lunedì 7 Ottobre con una prova gratuita aperta a tutti insieme a Carlotta Tempestini, la docente del corso di primo livello.

Carlotta Tempestini, acrobata e ballerina, terrà il corso di primo livello di danza aerea tutti i lunedì sera dalle 19,30 alle 21 e il martedì mattina dalle 10 alle 11,30, mentre il corso di secondo livello tenuto da Florinda Telhaj si terrà il giovedì sera dalle 19,30 alle 21. Il corso di primo livello è aperto a tutti, adulti e bambini, e non c’è bisogno di avere alcun prerequisito.

La danza aerea è uno sport mutuato dal circo, che prevede di utilizzare i tessuti aerei per creare figure che, via via, si fanno più complesse fino a creare vere e proprie coreografie. Abbiamo parlato con Carlotta del suo corso, e ci siamo fatti raccontare qualcosa.

https://www.youtube.com/watch?v=4kPs3nnG8Ok

Per avere un’idea di cosa siano i tessuti aerei potete guardare il video qui sotto, con una lezione della stagione passata del Kolam tenuta da Florinda Telhaj. Le due insegnanti, durante l’anno, collaboreranno con l’idea di creare una vera e propria squadra in grado di competere.

Il Kolam Theatre si trova a Vergaio, Prato, in via di Vergaio 63B. Per informazioni o iscrizioni potete chiamare il numero 3332884585 o scrivere a [email protected].