La Pecci School del centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci torna con Women in art, a partire da martedì 8 Ottobre alle 21, dopo il viaggio nelle città dell’arte tenutosi nella scorsa edizione.

La sesta edizione della Pecci School è dedicata a quattro donne dell’arte, un viaggio che parte dalla Russia di inizio novecento con Natalia Goncharova fino a Torino con Marisa Merz e l’arte povera, la Sardegna di Maria Lai e la New York di oggi con Kara Walker.

Ogni martedì sera alle 21, dall’otto al ventinove Ottobre, direttori e curatori accompagneranno i partecipanti nella storia dell’arte seguendo questo programma.

8 Ottobre, ore 21: Natalia Goncharova presentata da Ludovica Sbregondi, curatrice fondazione Palazzo Strozzi
Pittrice, costumista, scrittrice, illustratrice e scenografa, Natalia Goncharova si è ispirata all’arte popolare russa per i suoi lavori: ha sviluppato il Raggismo insieme al marito Mikhail Larionov, ed è stata una dei precursori dell’avanguardia russa.

15 Ottobre, ore 21: Marisa Merz presentata da Daria Filardo, storica dell’arte e curatrice

22 Ottobre, ore 21: Maria Lai presentata da Bartolomeo Pietromarchi, direttore MAXXI arte

29 Ottobre ore 21: Kara Walker presentata a da Cristiana Perrella, direttrice del Centro Pecci.

Gli incontri si terranno nella sala cinema del Centro Pecci, il prezzo per una singola lezione è di 5 euro, ridotto a 4 per i soci Unicoop Firenze, mentre l’abbonamento a tutto il ciclo costerà 14 euro. Gli incontri non richiedono prenotazione, ed è possibile pagare direttamente presso la cassa del Centro Pecci.