cinema al castello

Joker arriva in versione originale al cinema Eden di Prato. Chi vorrà gustare l’interpretazione di Joaquin Phoenix potrà farlo grazie all’iniziativa della sala del centro storico di Prato.

Prosegue l’appuntamento settimanale con i film in lingua originale: lunedì 7 ottobre (spettacolo unico 21,15) sarà la volta di Joker, film rivelazione sull’iconico cattivo di Gotham City che si è aggiudicato l’ambito Leone d’Oro al 76esimo Festival del Cinema di Venezia.

Joker è incentrato sulla figura del tipico villain, uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.Il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix sarà il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro nei panni di Franklin.