La Biblioteca Lazzerini, per il suo decimo compleanno, invita tutti a partecipare alla terza edizione di Libri Parlanti, il Concorso di Poesia Dorsale.

Il giochino è semplice: impilate i libri uno sull’altro e create una poesia con i titoli dei volumi che avete scelto. Dalle 9 di oggi, martedì 8 Ottobre, alle 23,59 di venerdì 8 Novembre potrete inviare la fotografia vostra poesia dorsale e vincere uno dei premi in palio per questa nuova edizione del concorso della biblioteca di Prato.

Ecco il regolamento.

Possono partecipare tutti gli utenti iscritti a Facebook che siano fan della pagina della Biblioteca Lazzerini, cliccando sul tasto Parteciperò dell’evento creato ad hoc da martedì 8 Ottobre a venerdì 8 Novembre. In questo intervallo di tempo potrete creare la vostra Poesia Dorsale anche, e soprattutto, con i libri della biblioteca.

Entro il mese che avete a disposizione potrete inviare la fotografia della vostra Poesia Dorsale (o delle vostre Poesie Dorsali, fino a un massimo di 3) tramite messaggio privato alla pagina Facebook della biblioteca o all’indirizzo [email protected], allegando il testo della poesia, il nome e cognome del “poeta” e i vostri recapiti.

Tutte le foto pervenute saranno pubblicate in un album sulla pagina della Biblioteca Lazzerini entro le 16 di mercoledì 13 Novembre per poter dare il via alla votazione, che terminerà alle 23.59 di martedì 19 Novembre. Potrete votare mettendo Mi Piace alla vostra poesia preferita, e tutti saranno liberi di taggare e condividere i post o di votare più di una fotografia.

I premi per i primi tre classificati che verranno contattati dalla biblioteca stessa tra il 20 e il 22 Novembre, sono a sorpresa. La premiazione si terrà pubblicamente sabato 23 Novembre nella Sala Conferenze della Lazzerini, in occasione del suo decimo compleanno. Qui, intanto, trovate i nuovi orari della biblioteca.