Il Centro Pecci ospita la quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo organizzata sabato 12 Ottobre dalle 10 alle 23, con Burning Infinity e la mostra su Eva Marisaldi a cura di Marta Papini, a ingresso gratuito.

Organizzata da AMACI, Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo del Centro Pecci ospita la mostra diffusa dedicata a Eva Marisaldi oltre, ovviamente, alla mostra Night Fever.

Ecco il programma

Dalle ore 10 alle 23: Eva Marisaldi
Il Centro Pecci, nell’ambito della mostra diffusa dedicata all’artista Eva Marisaldi, ospiterà l’opera Untitled in dialogo con altre sue opere, dando la possibilità ai visitatori di conoscere e approfondire il suo lavoro. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 8 Dicembre.

Ore 16: Play it!
Laboratorio gratuito per famiglie su prenotazione cliccando qui. Un laboratorio basato su arte, teatro, musica, gioco e danza: le famiglie potranno sperimentare e vedere con azioni di gruppo la storia e le diverse forme della performance in dialogo con la mostra Night Fever, con la performance di Jacopo Miliani.

Ore 17,30: Burning Infinity, performance di Yanou Ninja
Durante la Giornata del Contemporaneo si terrà la conclusione del progetto Infinity, una serie di workshop curati da Jacopo Miliani pensati proprio per il Centro Pecci: l’esperienza collettiva di questi workshop sarà presentata al pubblico con la performance Burning Infinity, a ingresso libero, che vedrà la partecipazione speciale di Yanoi Ninja, performer di Voguing.

Tutte le iniziative della Giornata del Contemporaneo sono a ingresso libero.

Immagine tratta dal sito del Centro Pecci.