Domenica 13 Ottobre alle 9 in piazza della Chiesa di Vergaio torna Passioni d’autunno, la festa del cioccolato del vino e delle castagne.

Dopo lo Street art&food festival, cioccolato e castagne tornano in piazza a Vergaio, Prato, dalle 9 alle 20: protagonisti di Passioni d’autunno saranno le caldarroste del Monte Amiata abbinate al vino delle fattorie vitivinicole della zona e il cioccolato artigianale. Organizzata da ProLoco Comitato Feste Vergaio, la festa ospita anche la mostra mercato con artigianato toscano e i maestri cioccolatai nazionali che presenteranno i loro prodotti con degustazioni guidate e dimostrazioni.

Per questa edizione di Passioni d’autunno lo spazio espositivo si estenderà anche lungo via di Vergaio e parte di via Tobbianese fino a raggiungere via di Reggiana per poter aumentare la disponibilità di spazi per gli espositori le attività, rivolte sia a bambini che adulti. La mostra mercato, a ingresso libero come tutta la festa, darà particolare spazio ai maestri cioccolatai della Toscana che, insieme a quelli di tutta Italia, occuperanno tensostrutture apposite. Lo stand Tupperware, inoltre, venderà prodotti specifici per aiutare la Lilt nella lotta per la prevenzione e la cura del cancro al seno, e ci saranno band di strada e giochi per i più piccoli.