Ripartono i laboratori per i ragazzi dai 13 ai 18 anni con Officina Teen 2019, a Officina giovani, fra danza, cinema, teatro e scrittura creativa.

Officina Teen, i laboratori gratuiti per ragazzi fra i 13 e i 18 anni, torna ad animare gli spazi di Officina Giovani: da Bodymoving, che unisce danza e bodypercussion, ad @Alice, laboratorio artistico teatrale per scoprire le proprie potenzialità espressive e narrative partendo da Alice nel paese delle meraviglie. Gli appassionati di cinema potranno iscriversi a Abciak, un viaggio nel mondo del cinema che li porterà a stendere una sceneggiatura, le riprese, il linguaggio cinematografico e l’organizzazione del set, mentre il laboratorio Tuttestorie si occuperà di scrittura creativa.

Torna Giocaruolando, rivolto sia a chi già ama i giochi di ruolo che a chi ci si avvicina per la prima volta, e Street Beat per avvicinare i ragazzi alla musica e al mondo della strumentazione analogica e digitale propria dei DJ.

Sarà possibile iscriversi ai laboratori a partire da lunedì 14 Ottobre presso la segreteria di Officina Giovani, aperta lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19. E’ anche possibile preiscriversi con una mail a [email protected].

I progetti di Officina Teen sono curati dalle Associazioni CGD – Coordinamento Genitori Democratici, Merida, Officina dei Sogni, Più Prato, Progetto Aliremote e Scuola di Cinema Anna Magnani.

Ecco quando inizieranno i laboratori, e quando si terranno.

Tuttestorie: ogni martedì dalle 17,30 alle 19,30 a partire dal 5 Novembre.
@Alice: ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30 , a partire dal 7 Novembre.
Giocaruolando: ogni domenica dalle 16 alle 19, a partire dal 10 Novembre.
Bodymoving: ogni mercoledì dalle 15,30 alle 17,30, a partire dal 6 Novembre.
Street beat: ogni mercoledì dalle 16 alle 18, a partire dal 6 Novembre.
Abciak: ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30, a partire dal 5 Novembre.