Un incontro con l’attrice Maria Paiato, venerdì 25 Ottobre alle 18, alla biblioteca Lazzerini per Quando sei felice, facci caso, progetto realizzato in collaborazione col Teatro Metastasio e Spazio Teatrale Allincontro in occasione di Un autunno da sfogliare.

Dialoghi su felicità e altre utopie alla biblioteca Lazzerini, insieme agli artisti del cartellone del teatro Metastasio: venerdì 25 è la volta di Maria Paiato, che sarà sul palco del Metastasio con Madre Courage per inaugurare la nuova stagione.

La nuova stagione del Metastasio si chiama Rischiamo la felicità, e proprio da un libro di Kurt Vonnegut che incoraggia a riconoscerla viene il nome di questa rassegna, fra inni alla libertà e slanci di creatività tipici degli esseri umani. La rassegna in partenza alla biblioteca Lazzerini è composta da incontri informali con alcuni degli artisti del cartellone 2019/2020 del Metastasio: dialoghi farciti di aneddoti, aforismi e ricordi, parlando di quei valori sociali ed ideali di cui non possiamo fare a meno.

Maria Paiato, che sarà al Metastasio dal 24 al 27 Ottobre con Madre Courage e i suoi figli, ha recitato con registi come Luca Ronconi, Giancarlo Sepe, Nanni Loy e Valerio Binasco; al cinema è apparsa in film come Lezioni di volo, diretto da Francesca Archibugi, o Cemento armato di Marco Martani. Ha recitato nel film Lo spazio bianco e Io sono l’amore, film che è stato candidato come miglior film straniero ai Golden Globes del 2010. Ha vinto due Premi Ubu, il Premio Olimpici del Teatro per il monologo Un cuore semplice nella categoria One woman show, il Premio Flaiano, la Maschera d’oro, il premio Borgio Verezzi ed è stata incoronata migliore attrice per la stagione teatrale 2008/2009 con il premio Eleonora Duse.

Ecco gli altri incontri.

Venerdì 15 Novembre ore 18: Roberto Abbiati, al Magnolfi con Circo Kafka
In scena al Teatro Magnolfi dall’11 al 13 Febbraio.
Venerdì 22 Novembre, ore 18: La compagnia de La valle dell’Eden
In scena al Metastasio dal 20 al 24 Novembre

L’ingresso agli incontri è libero.