Robin, lo spettacolo del laboratorio teatrale della cooperativa Margherita, va in scena da venerdì 25 a domenica 27 Ottobre presso la sede della cooperativa in via Nistri 19.

Uno spettacolo per festeggiare i primi 20 anni del laboratorio teatrale della cooperativa Margherita: Robin è un omaggio alla loro storia, una specie di “intervallo che sospende per un attimo la narrazione scenica che ha come protagonista un grande classico della letteratura: Robin Hood” perchè “Si, si chiama Robin, ma come sarebbe se si chiamasse Robinson Udde?”.

Robin celebra il lavoro di un laboratorio che è riuscito a dare voce a un mondo, creando un proprio linguaggio e condividendolo con chi li ha seguiti ed è andato a vedere cosa succedeva sul palco: il ladro misterioso della foresta di Sherwood che ruba ai ricchi per dare ai poveri non appare mai in scena, ma il suo spirito è sempre li. E’ quello che tutti (o quasi) vorremmo essere: un “paladino della giustizia – si legge nel comunicato – coraggioso, impavido, empatico, parte di un tutto”; lo spettacolo mette in scena solo sprazzi della sua vita e poche informazioni. Sappiamo che è orfano, vive nel bosco, ha degli amici, lotta, ed è strano e misterioso: alla fine, Robin è un “ideale inseguito e mai raggiunto, un supereroe senza compromessi che ruba a se stesso per distribuire umanità, che elargisce ricchezza ai poveri di spirito, che mostra a tutti, soprattutto a quelli ricchi e potenti, che di fronte ad un mondo che va in pezzi tutti hanno il dovere di sentirsi responsabili. “

Orari

Venerdì 25, ore 21,15
Sabato 26 e domenica 27: ore 15 e 18
Ogni replica prevede un numero massimo di 40 spettatori. La prenotazione è obbligatoria al numero 057441652.