cinema d'essai

La Scuola di cinema Anna Magnani aprirà le sue porte ai visitatori lunedì 28 ottobre presso il Cinema Terminale, dalle 18,30 in poi.

L’Open day della scuola di cinema Anna Magnani prevede porte aperte a tutti, possibili futuri inscritti e interessati: dalle 18,30 sarà infatti possibile avere informazioni su programmi dei corsi 2019 e 2020 di regia, sceneggiatura, operatore e fotografia, recitazione, fonico di presa diretta, storia del cinema e workshop di documentario. Sarà inoltre possibile parlare coi docenti e fare prove pratiche dei corsi.

I docenti allestiranno un set insieme agli allievi, e uno spazio per le esercitazioni di scrittura: tutte le prove saranno libere e gratuite.

Non solo scuola: dalle 21,30 saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli allievi dei corsi del 2018 e del 2019.

Ecco il programma.

La lettera scarlatta di Valentina Puggelli
Vite Difficili di Marta Faggi
Tentativo numero 6 di Giovanni Mesiti
Tutto bene, tutto rose e fiori di Lorenzo Dioguardi
Teresa di Gabriele Cupaiolo.

La Scuola di Cinema Anna Magnani ha prodotto il cortometraggio “Venere Vincitrice” sulla figura di Paolina Bonaparte, diretto da Massimo Smuraglia e realizzato tramite crowdfunding e ha vinto il concorso “Luci sul lavoro” promosso dal comune di Montepulciano col cortometraggio “Dove ti lascio?”. La sede della scuola è presso il Cinema Terminale, eletto casa del cinema di Prato, in via Carbonaia 33.