uochi toki
Uochi Toki - Foto d'archivio

Stasera, sabato 26 ottobre, arrivano al Capanno 17 gli Uochi Toki, in tour per presentare il loro nuovo album “Malaeducaty”, uscito nel settembre scorso.

Gli Uochii Toki sono un gruppo di Alessandria, nato nel 2002, che mescola rap e sperimentazioni minimaliste. Il loro secondo album, Vocapatch (2003), contiene 31 pezzi, il successivo e omonimo “Uoki Toki (2004) ben 81 tracce.

Così si legge nella presentazione del concerto: “Gli Uochi Toki esistono da prima che si sapesse in giro. Sono tutti e tre laureati in fisica nucleare e sono esperti in tattiche di guerriglia,esplosivi,armi da fuoco, corpo a corpo,trattative per liberare ostaggi,volo su elicotteri o caccia bombardieri,veicoli d’assalto,meccanica,elettronica avanzata,informatica e nanotecnologia. Insegnano in diverse accademie di gastronomia sparse per il mondo, e nel tempo libero gestiscono delle attività in proprio quali macellerie, calzolai, studi di registrazione importantissimi, officine meccaniche, svariati centri di raccolta rottami e discariche ed anche un negozietto di sartoria. Nessuno di loro possiede il collegamento tra ipofisi e tiroide quindi non hanno mai sonno, per questo di notte leggono intere biblioteche. Hanno pubblicato, oltre a numerosi libri ed articoli su riviste specializzate, tre dischi di musica rap, uno più incomprensibile dell’altro. Sono stati loro ad attentare per ben nove volte alla vita di 50 cent e ci sono forti sospetti che abbiano potuto collaborare negli attentati alla vita di Tupac e Notorius big. Hanno recentemente confessato di aver ucciso John Lennon e svelato il mistero della morte di Kurt Cobain: sono stati loro. Quindi, per favore, quando vi trovate ad un loro concerto o ascoltate un loro disco cercate di stare attenti perché a parte questa sequela di stupidate poco edificanti, gli Uochi Toki sono estremamente seri e costruttivi. Che poi la gente la pensi diversamente è un altro conto…”.

Per entrare al Capanno 17 serve la tessera Acsi. L’inizio del concerto è previsto dopo le 23,30.