Una festa per la caduta del Muro di Berlino al Contro, sabato 9 Novembre dalle 22 in poi, con Berlino 1989: The Wall party.

A trent’anni dalla caduta del muro, Frau Troffea organizza una festa per la fine della barriera che per 28 anni ha diviso Berlino Est e Berlino Ovest: il 9 Novembre 1989 i Berlinesi dell’Est e quelli dell’Ovest scavalcarono il muro dopo l’annuncio che le visite in Germania Ovest sarebbero state permesse, mentre i soldati misero giù le armi e i bar vicini al muro iniziarono a distribuire birra gratis a tutti. Il 21 Luglio 1990 Roger Waters festeggiò la caduta del muro con l’esecuzione di The Wall dal vivo proprio a Berlino, mentre negli ultimi anni prima della caduta David Bowie suonò a Berlino Ovest, davanti al Reichstag, con gli altoparlanti rivolti vero l’Est per poter far arrivare la musica a tutti e urlando in tedesco “Inviamo i migliori auguri agli amici dall’altra parte”.

L’associazione Frau Troffea e Il Contro, trent’anni dopo, celebrano questa ricorrenza con cocktail a tema, proiezioni e tre band dal vivo, oltre al Dj set che seguirà. I Pill Pink, Pink Floyd tribute band suoneranno i brani di The Wall, seguiranno gli Aeroflot feat Collettivo Radio Mosca, che incarneranno la parte sovietica della vicenda con costumi a tema, proiezioni e soviet rock e alla fine i triestini Der Himmer uber Berlin, post punk, dark wave e new wave.

Il dj set è a cura di Frau Troffea, in consolle Daluen e Kinoppi.

Ingresso 5 Euro, tessera ACSI e documento obbligatori.

Immagine tratta dall’evento Facebook.