Amici Miei atto II torna al Cinema San Quirico di Firenze domenica 3 Novembre alle 21 per l’anniversario dell’alluvione del 1966.

L’alluvione di Firenze torna grazie ad Amici Miei atto II, fra scene e battute, e va in scena al Cinema San Quirico di Firenze. Dalla zingarata alla torre di Pisa con il signor Becchi al concerto dei cinque Madrigalisti Moderni, il vedovo Paolo e la contorsionista spagnola: Firenze ospita di nuovo Mascetti, Melandri, Necchi e Sassaroli orfani dell’amico Perozzi.

Amici Miei ha avuto anche tre nomination al David di Donatello: Migliore attrice non protagonista a Milena Vukotic, Miglior attore non protagonista a Paolo Stoppa e Miglior Montatore a Ruggero Mastroianni.

Mario Monicelli non è stato l’unico a dedicare la sua arte all’alluvione di Firenze: anche Riccardo Marasco compose una canzone che ne parla, chiamata proprio L’Alluvione, e numerosissime pubblicazioni sono uscite sia sugli Angeli del fango che con volumi fotografici.

La proiezione, parte del ciclo Gustose Visioni del cinema di quartiere San Quirico tutte le domeniche, sarà preceduta alle 20 da vino rosso e una pasta in brodo caldo un po’ aspro come da tradizione. Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a [email protected]. Il Cinema San Quirico si trova a Firenze, in via Pisana 576.