L’Incontinente Bianco arriva sul palco dell‘Ex Chiesa di San Giovanni sabato 16 Novembre alle 21,30. L’incasso sarà devoluto a Sos Mediterranee Italia.

L’Incontinente Bianco, adattamento teatrale dell’omonimo libro di Giobbe Covatta del 2002, si pone una domanda precisa: chi è l’uomo nero? A rispondere saranno vari personaggi storici che hanno animato i primi anni del secolo, ma ancora attuali.

L’Incontinente Bianco, quinto libro comico di Giobbe Covatta, racconta in modo estremizzato e grottesco la situazione in cui si trova la popolazione africana tramite servizi mandati in onda da una fittizia radio africana razzista, gestita da bianchi, nella quale la vita della popolazione di colore viene raccontata in modo sprezzante. Giobbe Covatta è impegnato da anni con associazioni come AMREF e Save the Children, e ha scritto moltissimi libri e articoli su questi temi.

Con la regia di Irene Biancalani, per lo spettacolo saliranno sul palco Ingrid Grasso, Ilaria Londi, Davide Del Campo e Irene Biancalani.
Costo dei biglietti: 5 euro. L’incasso sarà devoluto a Sos Mediterranee Italia.

I biglietti sono acquistabili direttamente sul posto la sera dello spettacolo.