Altra settimana ricca di appuntamenti nelle piccole sale di Prato. Andiamo a vedere nel dettaglio, allora:

Cinema Terminale

Sono i quattro le pellicole che è possibile vedere questa settimana in via Carbonaia. La prima è l’incredibile pellicola di Bong Joon-ho, vincitore della Palma d’oro a Cannes 2019, “Parasite”: andatelo a vedere, non perdetevelo, ci ringrazierete. La seconda è il film di animazione di Lorenzo Mattotti tratto da “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Buzzati. Per la rassegna Mabuse questa settimana il capolavoro di Wim Wenders “Il cielo sopra Berlino” (martedì 19 alle ore 21), mentre lunedì sera alle 21 proiezione straordinaria organizzata da la scuola di cinema Magnani con il regista fiorentino Duccio Chiarini per presentare il suo ultimo film “L’ospite”.

Cinema Eden

All’Eden uno dei film definiti “migliori dell’anno, una commedia sorprendente e ‘terapeutico’, che ha emozionato al festival di Cannes 2019”: “La belle Epoque“. Per chi ama le auto da corsa e le grandi sfide c’è “Le Mans ’66” di James Mangol, che ricostruisce la vera storia dell’ex pilota e designer automobilistico Shelby (Matt Damon) e del pilota leggendario e fumantino Ken Miles (Christian Bale). In lingua originale anche lunedì 18 novembre (ore 21). Sul nuovo commedia “horroh” di Christian De Sica “Sono solo Fantasmi” soprassediamo, invece.

Cinema Pecci

Al Pecci, tra muro di Berlino, Hitchcock e Scorsese. Prosegue la rassegna di documentari legata alla caduta del muro di Berlino, una proiezione speciale anche domenica mattina alle 11. Rimane in sala “The Irishman” l’ultima fatica del maestro Martin Scorsese con Al Pacino e Robert De Niro. Torna al cinema in versione restaurata “Vertigo – La donna che visse due volte”, capolavoro del cinema di Alfred Hitchcock, con James Stewart e Kim Novak.