Laura Balla, l’artista che ha il suo studio in via Mazzini 45, presenta due eventi: Illaf Iout Illaf Ieim 2, venerdì 29 Novembre alle 18 presso il suo studio, e Un abito nuovo sabato 30 Novembre alle 17,30.

Due eventi a cura di Laura Balla per il fine settimana: Illaf Iout Illaf Iem 2, evento collettivo artistico antiodio, e Un abito nuovo, l’evento con gli autori del libro Storia di una bambina lunare.

Ecco il programma.

Venerdì 29 Novembre ore 18, Studio di Laura Balla: Illaf Iout Illaf Ieim 2
Evento collettivo antiodio che segue la prima edizione di Illaf Iout Illaf Ieim, nato come reazione a un atto di vandalismo di cui la vetrina dello studio di Laura Balla è stata vittima. Illaf Iout Illaf Ieim 2 punta a trasformare l’odio in energia utile al benessere tramite l’arte, che fa sempre bene, e condividere “perché gli Illaf Iout non rimangano solo Illaf Ieim”. Ospiti dell’evento saranno lo scrittore e artigiano marchigiano Andrea Testadirapa con i suoi Librini, il suo Micromuseo e i suoi testi letti da Vattiata e Bonistalli, il pittore Enrico Pantani lavorerà in diretta sul tema dell’evento, mentre l’insegnante di Taichi Daniela Ciabatti Gradi insegnerà gli esercizi di ascolto al respiro. Ci saranno Enzo Correnti, artista e performer, con una sua performance, Davide Cruciata che installerà una scultura nello spazio dello studio e L’alveare che dice si di Prato, che fornirà cibo a chilometro zero a offerta libera. Potrete anche assistere alla proiezione di un video di Tlon sui sentimenti. Per chi volesse contribuire all’aperitivo e all’organizzazione dell’evento (cibo, materiali e rimborso artisti) con un offerta libera ci saranno due barattoli in studio.

Sabato 30 Novembre ore 17,30, Museo di scienze planetarie: Un abito nuovo
Un incontro con lo scrittore Andrea Testadirapa, l’artista Laura Balla, danza di Giuditta Macaluso e musica di Emilio Federico. Evento con gli autori di Storia di una bambina lunare, e una performance che farà prendere vita alle tavole e alle parole del libro. All’interno del Museo di Scienze Planetarie – Parsec la mostra delle tavole del libro Storia di una bambina lunare sarà visitabile fino al 20 Gennaio. Ingresso evento 3 euro.