L’Orchestra Sinfonica di San Remo si esibirà a Prato per la prima volta sabato 30 Novembre alle 17, presso il teatro del Convitto Cicognini.

L’Orchestra Sinfonica di San Remo per la prima volta a Prato: l’orchestra è una delle compagnie sinfoniche più ricche di storia del paese, celebre anche per accompagnare i concorrenti durante il Festival di San Remo e scelta dal Ministero dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana.

Sotto la direzione del maestro Vito Clemente, direttore artistico e musicale di Traetta Opera Festival, AMIFest , Japan Apulia Festival di Tokyo, Tokyo Academy of Music e Idea Press Musical Editions USA di New York, l’Orchestra Sinfonica di San Remo terrà un concerto accompagnando la flautista di fama mondiale Luisa Sello in un programma che parte dalla musica da film di Nino Rota ed Ennio Morricone ed arriva fino alle composizioni di Johan Sebastian Bach. In programma anche un nuovo brano della compositrice pratese Elvira Muratore, scritto appositamente per questo evento. Parteciperà anche la flautista pratese Giulia Bellini, allieva di flauto traverso della classe della professoressa Francesca Dolce.

Prevendite disponibili presso la scuola di musica Artes di Prato, prezzo 15 euro. Per informazioni potete chiamare i numeri 3296897605 e 3281737959 o scrivere a [email protected] o [email protected].