Due concerti per una nuova rassegna musicale in città, che vede unirsi Santa Valvola Records e Millessei Dischi per Officina Music Club a Officina Giovani.

C’è un nuovo format musicale in città: Santa Valvola Records e Millessei Dischi presentano Officina Music Club, una rassegna di concerti che promette discretamente bene. A C’Mon Tigre e Cut l’onere e l’onore di aprire le danze nell’anteprima dei concerti, uno ogni settimana, che andranno avanti fino al 29 Aprile nella sala bar di Officina Giovani.

La sala bar sarà aperta dalle 19 con una selezione musicale di Millessei dischi, l’inizio dei concerti è previsto per le 21,30 e, a seguire rockoteca.

Ecco il programma delle due serate annunciate per ora. Tutte le serate sono gratis.

Giovedì 19 Dicembre: Cut+The Cogs
I The Cogs nascono a fine 2007 e portano in giro, da dodici anni, il loro mix di garage, punk ’77 e rock n’roll lofi. I Cut sono nati a Bologna nel 1996 e, grazie a questo parto della città emiliana, è nata anche la Gamma pop, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. A detta di Pennyblack Music, webzine del Regno Unito, suonano come “John Lee Hooker incastrato nella camicia di forza del post punk”.

Venerdì 27 Dicembre: C’mon Tigre+Caveiras+Lady in the radiator+Outsiders dj set.
I C’mon Tigre sono sperimentatori e tradizionalisti, sono due ma lavorano con un sacco di musicisti che vengono da tutto il mondo, il loro primo album è uscito nel 2014 e l’ultimo, Racines, a Febbraio 2019. Usano strumenti tradizionali, sintetizzatori e altri macchinari misteriosi. Sono allucinati e allucinanti, e hanno riempito la Flog poco tempo fa.
I Caveiras infilano le percussioni e le vibrazioni afrobrasiliane nel punk, e hanno una fissazione per i ritmi ossessivi e le basse frequenze. Lady in the radiator è un nome che fa pensare che dentro il vostro radiatore ci sia il fantasma di una donna rimasta incastrata là dentro da secoli, ma in realtà si tratta del progetto di Sara Parigi, Lorenzo Robin Frosini e Walter Bellini. Entrambi provenienti da altre esperienze musicali, hanno creato davvero i fantasmi. Se li ascoltate capite di cosa sto parlando. Fra l’altro, stanno preparando il loro primo disco.

Immagine tratta alla pagina Facebook dei C’mon Tigre.