christmas time openlab

Il Natale a Vernio inizia Sabato 7 Dicembre e arriva fino alla Vigilia, martedì 24 Dicembre.

Teatro ragazzi, Leonardo Da Vinci, cibo, presepe vivente,mercatini: il Natale di Vernio inizia questo fine settimana e dura fino alla Vigilia. Ecco il programma del primo fine settimana del Natale a Vernio con eventi promossi dal Comune di Vernio con la collaborazione della Biblioteca Petrarca, Fondazione CDSE, centro commerciale naturale Vivere Vernio e dei circoli ARCI e Slow Food di Prato.

Sabato 7 Dicembre ore 16, Ex Meucci: Il pianeta di Natale
Teatro per bambini e ragazzi con la compagnia Aracne Teatro Gionni Voltan. Ingresso su prenotazione al numero 3391576158. Biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro. Dopo lo spettacolo merenda per tutti.

Domenica 8 Dicembre
Ore 9,30 – 19, via delle Rose e centro di Mercatale: Mercatini di Natale
A cura del Centro commerciale naturale Vivere Vernio
Ore 17, Galleria del Casone dei Bardi: Leonardo 500
Mostra fotografica ispirata a Leonardo Da Vinci aperta fino a domenica 29 Dicembre il venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19. La mostra itinerante nata da sei fotografi provenienti dalla Toscana e da Milano, comprende le opere di Antonio Lorenzini, ideatore del progetto, Simona Capannoli, Cristina Corsi, Mario Cucchi, Gianni Lombardini e Gabriele Tartoni.

Domenica 22 Dicembre, piazza di Sant’Ippolito: Presepe vivente
Alla presenza del vescovo, monsignor Giovanni Nerbini. Seguirà una degustazione dei prodotti del territorio.

Altri eventi sono in programma, come lo street food a tema natalizio, gli spettacoli delle majorette e della banda di Luicciana.