Tosca si esibisce all’Ex Chiesa di San Giovanni giovedì 12 Dicembre alle 19, a ingresso libero.

La cantante Tosca arriva a prato con Morabeza, il suo nuovo disco, “rigorosamente come fossimo nel salotto di casa”, come si legge nel comunicato, per suonare e guardare insieme al pubblico alcuni estratti dal documentario Il suono della Voce. Morabeza, nato da un progetto di Tosca e arrangiato da Joe Barbieri, contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo e brani della tradizione che permettono alla cantante di cantare in quattro lingue e lavorare con i grandi artisti che ha conosciuto durante questo viaggio musicale: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes.

Il suono della voce è il documentario girato da Emanuela Giordano, sulla tournée internazionale di Tosca durata tre anni, partita da Algeri e Tunisi e terminata a luglio 2018 toccando Brasile, Francia e Portogallo. Il tour ha portato la cantante a conoscere e collaborare con artisti come Cyrille Aimée, Maria Anadon, Lotfi Bouchnak, Aline Calixto, Alice Caymmi, Salim Dada, Mariene De Castro, Thiago Delegado, Evandro Dos Reis, Ivano Fossati, Ivan Lins, Awa Ly, Marisa Monte, Rogê, Vincent Segal e Luisa Sobral. Il suono della voce è una produzione Leave e Rai Cinema con Officine Teatrali, ed è stato presentato in anteprima assoluta alla Festa del Cinema 2019.

Tosca passa da Prato prima di andare a Roma, per poi partire per Madrid, Barcellona e Parigi. Se volete, trovate i bliglietti qui.

L’Ex Chiesa di San Giovanni si trova in centro storico, in via San Giovanni 9. Ci è passato anche Tony Hadley, nemmeno troppo tempo fa.

Evento Gratuito fino ad esaurimento posti, apertura sala ore 18. Per informazioni chiamate il numero 0574603376 o scrivete a [email protected].