Officina Giovani ospita la presentazione di Diario Rizomatico #2, giovedì 12 Dicembre alle 18, organizzata da Estuario e a cura di Simona Lotti e Sandra Nastri.

Diario Rizomatico #2 è un’agenda nata dall’amore per taccuini e calendari tascabili “nei quali segnare e sovrapporre note, appunti e schizzi”, come si legge nel comunicato: l’agenda fa parte di una serie di piccole pubblicazioni dedicate al tema del rizoma, elemento da intendersi come metafora del bisogno di un nuovo modo di relazionarsi. “Il dialogo del Diario 2020 si svolge intorno al concetto di deterritorializzazione“, continua il comunicato e, per reazione, riterritorializzazione.

Alla seconda edizione del Diario Rizomatico partecipano otto artisti provenienti da ambiti e percorsi diversi: Massimiliano BarachiniSimona GalbiatiMeri IacchiSimona LottiStefano MorelliValeria MuleddaSandra NastriMassimo Perini. La presentazione si svolgerà alla presenza di alcuni di loro e delle curatrici, ci sarà anche un intervento audio visivo da parte di coloro che non potranno essere presenti. Sarà presente anche Massimiliano “Max” Barachini, danzatore e coreografo che ha contribuito al diario col testo De-territorializzarsi: nello spazio di Estuario a Officina Giovani approfondirà questo tema attraverso un’azione in dialogo col pubblico.

Il Diario Rizomatico #2 è stampato in 500 copie su carta ecologica. Estuario è un progetto di Marina Arienzale, Serena Becagli, Francesca Biagini, Roberto Fassone, Matteo Innocenti, Dania Menafra, Enrico Vezzi, Virginia Zanetti.