Lo Spazio Materia presenta Varietà, performance tra cinema e teatro, giovedì 19 Dicembre alle 21 in Corte Via Genova 17.

Dopo il concerto di Xabier Irondo e ?Alos Lo Spazio Materia ospita la performer toscana Greta Francolini, con Chiara Bollettino e Ian Gualdani, per Varietà, performance a metà fra teatro e cinema. Varietà assimila il cinema alla scena teatrale passando da uno schermo al palco, mentre il linguaggio cinematografico si trasforma in teatro salendo sulla scena: il collegamento è dato da “la ripresa dei medesimi personaggi – spiegano gli organizzatori nel comunicato – i quali non vengono re-interpretati dai performer ma sono essi stessi a sfruttare l’espediente della similitudine per provocare lo spettacolo”.

Il risultato è uno spettacolo che si dimena fra i vari generi, dettato dai tempi serrati del Varietà, con un susseguirsi di performance che riesce a far dialogare vecchi format dello spettacolo e cultura contemporanea.

Lo spettacolo è di Greta Francolini, performer e coreografa classe 1993, con Chiara Bollettino, Ian Gualdani e Greta Francolini della Compagnia CAB 008. Varietà ha il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali e per il Turismo, Regione Toscana e Comune di Firenze. Costo del biglietto: 5 Euro.