Il Teatro Capannone di via Coppi e Bartali a Usella ospita Festivalley venerdì 20 Dicembre alle 21,30, festival di musica dal vivo organizzato dalla Consulta dei Giovani con il patrocinio del Comune di Cantagallo.

Tre band e un dj set per la prima edizione di Festivalley: sul palco Boetti, The Jar e Macrolotto.Exe, a seguire il dj set di Elisa Pedretti. Il festival, a ingresso libero, è la prima iniziativa organizzata dalla Consulta dei Giovani guidata dal presidente Gianmarco Biagioni.

I Macrolotto.Exe, come i Boetti, sono una band di stampo cantautoriale ma, per mettere i puntini sulle I, i Boetti tendono a sperimentare un bel po’ di più. Parecchio di più. I The Jar sono in due, cresciuti a pane e grunge con una spruzzatina di John Mayer sopra. Che non fa mai male. La cosa bella di tutto questo è che, finalmente, la musica dal vivo arriva anche dove prima non arrivava, o arrivava meno e con difficoltà. Non possiamo che esserne felici.

La Consulta dei Giovani, istituita dal consiglio comunale di Cantagallo, è nata come strumento per avvicinare ragazzi e ragazze alla vita politica e culturale ed essere strumento di informazione e conoscenza delle diverse realtà giovanili: dell’assemblea possono far parte giovani tra i 16 e i 30 anni, col compito di promuovere iniziative per il tempo libero dedicate a inclusione e aggregazione, incontri e dibattiti col sostegno del Comune stesso, che ha istituito un piccolo fondo.