Il Kolam Theatre presenta Musical Mood, il percorso formativo per performer di musical guidato da Denny Lanza e Giovanni Ceniccola.

Nato da un idea del regista e coreografo Denny Lanza con l’aiuto dell’assistente coreografo Giovanni Ceniccola, Musical Mood è il percorso di formazione per bambini e ragazzi che si terrà al Kolam Theatre di Vergaio il martedì dalle 19,30 alle 21,30 per i ragazzi e le ragazze, e il mercoledì dalle 17 alle 19 per i bambini e le bambine, con data d’inizio fissata al 7 Gennaio.

L’idea fondamentale è quella di fare arte come gruppo, con l’obiettivo di vivere le emozioni delle storie che si raccontano e farle arrivare al pubblico facendo squadra ed evitando inutili competizioni. I partecipanti saranno formati su musica, danza e recitazione e, durante il percorso di Musical Mood, saranno affrontate anche dizione, presenza scenica, musica theatre ensemble e repertorio.

Molti degli allievi di Denny Lanza sono stati vincitori del Campionato italiano di Arti Scenico Sportive, di borse di studio in Italia e all’estero e hanno ottenuto importanti ingaggi lavorativi con produzioni televisive teatrali italiane e non.

Lavorare a un musical non significa solo cantare, ballare e recitare contemporaneamente (come se fosse poco), significa anche avere una certa preparazione fisica, oltre che artistica e tecnica. Ce lo siamo fatti raccontare da Giovanni Ceniccola nell’intervista che trovate qui sotto.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3332884585.

https://www.youtube.com/watch?v=APggGZbhUMw&feature=youtu.be