incontri con l'autore

Leggere di più: la Biblioteca Lazzerini proroga la promozione natalizia sul prestito fino a venerdì 31 Gennaio, e propone La versione di Barney per il gruppo di lettura di giovedì 16 Gennaio.

La Biblioteca Lazzerini prolunga, a grande richiesta, la promozione natalizia sul prestito e propone un best seller per il suo gruppo di lettura: Leggere di più è il nome che la biblioteca di Prato ha dato ai suoi buoni propositi per il 2020. Gennaio si apre, come sempre, con la sfida di rispettare una lista di buoni propositi ma, in questo caso, la palestra e le diete non c’entrano: si parla di leggere di più, e magari vedere quei film imperdibili che non si può non aver visto almeno una volta nella vita. La Lazzerini ci viene in aiuto con la proroga fino a venerdì 31 Gennaio della possibilità di prendere in prestito fino a 20 materiali tra libri, film e audiolibri anzichè gli 11 previsti dal regolamento.

I lettori appassionati che hanno voglia di incontrarsi e condividere le loro letture potranno partecipare a Il salotto del giovedì, gruppo di lettura della Lazzerini aperto a tutti: in programma per giovedì 16 Gennaio alle 21 c’è La versione di Barney di Mordecai Richler. Un libro che ruota intorno alla vista di Barney Panofsky, cinico e beffardo che, in tarda età, si mette a scrivere per difendersi da un’accusa di omicidio e altre calunnie sul suo conto.

La partecipazione al gruppo di lettura è libera, gratuita e aperta a tutti. È possibile anche prendere parte ad un solo incontro. Gli incontri si svolgono un giovedì al mese alle ore 21 e la discussione verte ogni volta sul libro in programma . Il programma completo è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it e sulla pagina Facebook della Lazzerini.