università del tempo libero

E’ stato presentato il programma dei corsi 2020 dell’associazione culturale  Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”.

Il programma prenderà il via il prossimo martedì 14 gennaio con la lezione inaugurale dell’anno accademico e dal 21 gennaio con il ciclo di conferenze che si concluderà i primi di aprile, dedicato a “Il Regno Unito dei Paesi Bassi”. Da metà gennaio ci saranno 4 incontri dal titolo “Humani Generis Unitas”e fino a novembre si ripeteranno anche gli incontri proposti dal teatro Metastasio con autori e protagonisti del cartellone teatrale. Ad aprile in programma la seconda edizione del corso sul romanzo italiano tra ottocento e novecento, uno sul difficile equilibrio tra economia finanziaria e economia reale, sulla musica del novecento. A maggio e a giugno appuntamento con i “Segni del tempo nella città di Prato”.

I corsi riprenderanno poi ad ottobre con il professor Batisti con incontri dal titolo “C’è del metodo nella sua pazzia”. Sempre a partire da ottobre l’Associazione Linguaggi terrà degli incontri dal titolo “Il ritratto della follia” e a novembre altri su “Religioni per la pace”.

I corsi che sono a cura dell’Associazione culturale “Linguaggi – percorsi nelle Culture” si svolgeranno nell’aula magna del Polo Universitario Città di Prato, in piazza Ciardi 25, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18. 

Le iscrizioni all’Università del Tempo Libero sono aperte a tutti. Per  informazioni, iscrizioni e contatti è possibile rivolgersi all’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”, in piazza Mercatale 89 nella sede dello Spi-Cgil Prato (telefono 0574-459263, cellulare 3664160801, mail [email protected], sito www.associazioni.prato.it/universitatempolibero). 

E’ possibile iscriversi anche nell’aula magna del Polo universitario 30 minuti prima di ciascun incontro.