Appuntamento per sabato 18 Gennaio, sabato 29 Febbraio, sabato 21 Marzo e sabato 18 Aprile al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio con Visioni in giallo, la prima serie teatrale noir.

Il Teatro Dante Carlo Monni ospita la prima serie teatrale noir: Visioni in giallo è una commedia teatrale a puntate, divisa in quattro parti autoconclusive che rivisitano i classici della letteratura gialle in chiave comica scritte da Marco Bruno e Lorenzo Console e dirette da Andrea Bruno Savelli. Visioni in giallo passa da Nero Wolfe a Sherlock Holmes, Miss Marple e Poirot: la prima puntata è in programma sabato 18 Gennaio con Gregory Eve, Luca Avagliano, Alfredo Cavazzoni, Claudia Bonacchi, Caterina Vannoni, Peppe Marchei e Gigi Sgarra, del gruppo teatrale Areamista.

Al centro della trama di ogni puntata c’è Ercole Forza, investigatore privato sempre in bolletta interpretato da Alfredo Cavazzoni che, dopo una rovinosa caduta da un albero, verrà visitato dal fantasma di Sherlock Holmes, Miss Marple, Nero Wolfe e Poirot, che lo aiuteranno a risolvere i suoi casi e fronteggiare un nemico misterioso. “Visioni in giallo è una vera e propria sfida: un gruppo di attori, teste di serie nella recitazione a soggetto, affronterà la rappresentazione di una commedia gialla di cui conoscono solo gli snodi essenziali – spiega il regista Andrea Bruno Savelli – Sarà compito del pubblico in sala determinare le caratteristiche dei personaggi, pilotare le azioni e contribuire alle indagini. È proprio l’improvvisazione che rende questa prova interessante”.

Inizio degli spettacoli ore 21. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.teatrodante.it. Prezzi dei biglietti: 14 euro intero, 12 euro ridotto, 39 abbonamento 4 episodi.

Immagine tratta dal sito accademia5.it.