foto via Wikipedia

Due date estive per il cantautore americano Devendra Banhart: a Verona il 30 giugno e al teatro romano di Fiesole il primo luglio 2020.

“Devendra Banhart, classe 1981, è un poliedrico artista nato negli Stati Uniti ma cresciuto in Venezuela – si legge nella nota – L’incontro con queste due culture stimola e influenza la passione per la musica e per l’arte, che coltiva fin dall’infanzia. Durante gli studi al San Francisco Art Institute, il giovane Banhart si dedica alla pittura e al disegno e, nel frattempo, muove i primi passi verso la musica, incominciando a sperimentare canzoni con l’ausilio di vecchi registratori e a comporre brani eterogenei, inizialmente non destinati a un pubblico preciso. Il cambiamento avviene quando Michael Gira, fondatore e cantante della rock band Swans, ascolta nel 2002 il timbro vocale unico del cantautore e ne rimane elettrizzato. Inizia così una collaborazione che porta alla produzione di ‘Oh Me Oh My…’ (2002), una raccolta unica di 22 registrazioni folk psichedeliche, composte da testi surreali e accompagnate dalla chitarra e dalla rara voce dell’artista, definita da Pitchfork come “un mix tra il beat di Tim Buckley, il timbro di Marc Bolan e il vibrato di Tiny Tim”.

Seguono otto album, fino al recente “Ma”, uscito il 13 settembre 2019, “un disco – spiega la presentazione – che racconta le diverse sfumature della maternità e che parla d’amore con brani dai toni semplici, intimi e in lingue diverse.

Prezzo dei biglietti

Centrale Basso 40 + 6 euro diritti di prevendita
Centrale alto e laterale 32 + 4,80 euro diritti di prevendita
Laterale visibilità limitata 25 + 3,75 euro diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketone.it da martedì 21 gennaio 2020 dalle ore 11 e in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate da domenica 26 gennaio 2020 a partire dalle ore 11.00