the Jackson Pollock
Foto via The Jackson Pollock fanpage

Ultimo appuntamento di gennaio della rassegna di concerti “Officina Music Club” con i “The Jackson Pollock”.

Il duo alternative/punk si esibirà alle 22 a Officina Giovani (piazza dei Macelli 4,Prato), con ingresso gratuito, possibile dalle 20 in poi. L’evento si svolgerà nella sala bar, dove sarà possibile fare un aperitivo accompagnati dalla musica selezionata da Millessei Dischi, per poi godersi il concerto, uno dei tanti organizzati ogni giovedì fino al 29 aprile 2020.

“Siamo solo due persone che hanno messo su una band non perchè sia figo, ma perchè lo volevamo davvero troppo” scrive la coppia come presentazione.”Non ti annoieremo parlando di come ci siamo conosciuti, di cosa mangiamo, di quali sono i nostri colori preferiti, degli altri gruppi famosi che conosciamo o di cosa succederebbe se si mettesse una mentos in una tanica di benzina; non aspettarti niente di raffinato, saremo crudi e rumorosi! Mentre noi suoniamo la nostra musica, più ti sentirai colpito, più ti ameremo!”

La band, composta dalla batterista e cantante Emily e dal chitarrista Reginald, è infatti una band senza dubbio completamente self-made: i testi, le canzoni, i video e la grafica sono creati unicamente da loro.

La loro etica di produzione punta ad uno stile lo-fi, che fa tornare indietro nel tempo, allontanando dalle sonorità mainstream alle quali si è abituati oggi; ed è proprio quello che traspare dalle canzoni del loro album “Cherry go!”, lanciato nell’aprile del 2018.