Il birrificio pratese I due mastri presenta la sua nuova creazione, la birra Bijoux, a Beer and Food Attraction, fiera internazionale dedicata al cibo e al buon bere che si terrà a Rimini da sabato 15 a martedì 18 Febbraio.

La Bijoux è una birra blanche che arriva a 5 gradi di gradazione alcolica e che prende ispirazione dalla tradizione belga: fatta con frumento non maltato a cui vengono aggiunti in bollitura coriandolo e buccia di arancia, questa birra ha un forte profumo di agrumi che la rende fresca e facile da bere. Il nome viene da un modo di dire toscano: è un bijoux, dalle nostre parti, significa che qualcosa è stato fatto bene, e il risultato è gradevole. La birra Bijoux sarà disponibile nel formato da 33 CL, da asporto, presso Uscio e Bottega e Atipico, mentre potrete berla alla spina presso il Lab 59100 o Le Barrique (la lista dei locali è in continuo aggiornamento). E’ anche disponibile in fusto da 20 litri, nel caso foste interessati, ed è nata per far venir voglia d’estate se la bevete d’inverno, e togliervi la sete se la bevete d’estate.

La presentazione ufficiale della Bijoux si terrà alla fiera Beer and Food Attraction di Rimini: la fiera internazionale copre l’offerta completa di cibo e bevande di qualità con birre, vini, acqua, soft drink e cibo. Si tratta di un punto d’incontro fondamentale fra produttori artigianali e grandi marche e i consumatori finali, perchè è aperta al pubblico, e vi si tengono incontri, assaggi e workshop. Il birrificio I due mastri porterà otto delle sue birre fra cui, ovviamente, la Bijoux, la Guru, la Glencoe, la Fra Tac e la Zerozen.

“Sono sei anni che partecipiamo a Beer Attraction, che adesso ha incluso anche il settore food – racconta Cristiano Settesoldi del birrificio – e ogni volta torniamo con nuovi contatti e un feedback da parte dei consumatori finali, necessario per il nostro lavoro”.