WOM, Wonderful Market, si terrà sabato 15 e domenica 16 Febbraio nell’Ex Cinema Excelsior, inaugurato per l’occasione.

L’Ex Cinema Excelsior di via Garibaldi 69 riapre ospitando la prima edizione del 2020 di WOM, Wonderful Market sabato 15 Febbraio dalle 15 e domenica 16 Febbraio dalle 11: più di 40 espositori all’interno di uno dei cinema del centro storico rimasto inattivo per molti anni, finalmente riaperto con questo primo evento che ospita. Nel mercato troverete una selezione di espositori vintage, handmade, modernariato, illustrazioni, vinili, design ma non solo: WOM è anche street food, bevande, live painting e una mostra d’arte.

L‘Ex Cinema Excelsior riapre dopo una serie di vicissitudini: da Settembre 2017 ospita la biglietteria di Settembre, Prato è spettacolo ma la sua riapertura ha sempre fatto parte delle intenzioni di molte persone. Comprato all’asta dalla società Civico 69 nel 2017 con l’intenzione di trasformarlo in una sala spettacoli da 800 posti, l’ex cinema ha ospitato Way to blue, omaggio a Nick Drake con Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo nel 2018, ospita uno dei lampadari del tour nei palazzetti di Jovanotti e, sempre nel 2018, si era aggiudicato un finanziamento di 800.000 euro da parte del MIBACT. Peccato che poi il Governo, nel 2019, abbia pubblicato una nuova graduatoria che priva il progetto dei finanziamenti concessi nel 2018.

Pazienza. L’ex cinema riapre lo stesso.

L’ingresso all’evento organizzato da Fonderia Cultart e WOM, Wonderful Market è gratuito, e gli animali domestici sono benvenuti. Per ogni informazione potete scrivere a [email protected].