Pecci Books ospita Andrea Marcolongo giovedì 13 Febbraio alle 18,30 con il suo ultimo libro, Alla fonte delle parole.

Andrea Marcolongo, scrittrice classe 1987 tradotta in 27 paesi, presenta Alla fonte delle parole a Pecci Books. Dialoghi con gli scrittori di oggi, la rassegna dedicata alle nuove uscite editoriali e agli autori che scrivono sul presente.

Alla fonte delle parole raccoglie 99 parole per riappropriarsi del mondo e ritrovare una voce che rischia di diventare troppo debole per essere sentita, “tra la fretta e la sciatteria di questo nuovo secolo. 99 parole per ribellarci alla confusione e al buio che ci travolgono quando rimaniamo muti di fronte al presente.99 parole per ritrovare noi stessi.” Andrea Marcolongo, in questo modo, ricostruisce storia e viaggio delle 99 parole che ha scelto.

Andrea Marcolongo, nata nel 1987 e laureata in Lettere classiche presso l’Università degli studi di Milano, è autrice di La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco e de La misura eroica. Traduttrice dal greco visiting professor presso l’Universidad de Los Andes di Bogotá e l’UNAM di Città del Messico e presidente 2019 del Festival de l’histoire di Blois, è stata finalista in Francia al Prix des Lecteurs.

Ingresso libero, prenotazione consigliata.