Il mio amico Frankie, spettacolo per bambini, andrà in scena al Fabbricone sabato 8 Febbraio alle 17.

Il mio amico Frankie arriva al Fabbricone per la rassegna Met Ragazzi: lo spettacolo di Fontemaggiore/Occhisulmondo trae ispirazione dalla vita e dall’opera letteraria di Mary Shelley e racconta attraverso gli occhi di una bambina il suo rapporto con gli adulti e la sua immaginazione parlando di diversità, paura e solitudine.

Il mio amico Frankie racconta della famiglia Shelley che cambia città: il padre Victor e la madre Mary, presi dal lavoro, trascurano la figlia di sei anni che, non avendo ancora nuovi amici, si sente sola. Un giorno disegna Frankie, il suo amico immaginario, un personaggio nato dall’incontro della sua solitudine e della sua immaginazione; un’anima nobile ed educata, il primo ad avere paura di ciò che non conosce. Sarà proprio la bambina della storia ad avere cura di lui e tendergli la mano verso quello che c’è da scoprire.

Sulla scena, diretti da Massimiliano Burini e in un’atmosfera da film anni ’30, gli attori Daniele Aureli, Amedeo Carlo Capitanelli e Greta Oldoni interagiscono con una bambina marionetta a grandezza naturale creata da Mariella Carbone e una grande maschera, il “mostro” Frankie.

Ingresso ragazzi 6 euro, adulti 7 euro.