circo kafka
Foto Lucia Baldini

“Poco più di 50 minuti di puro lirismo ‘artigiano’ per riflettere sulla giustizia e per ridere compassionevolmente sul senso di un processo ingiusto che riguarda tutti.

Da stasera, 11 febbraio, a domenica 23, in prima nazionale, arriva al Magnolfi il “Circo Kafka” diretto da Claudio Morganti e interpretato da Roberto Abbiati.

Lo spunto dello spettacolo è “Il processo” di Kafka e la sua rappresentazione scenica è senza parole, “una finissima partitura di piccole farse ed episodi fatta solo di gesti, suoni, rumori e oggetti attraverso una mimica semplice e poetica, sempre in bilico tra una trasognata levità e l’inquietante ineluttabilità dell’insensata storia raccontata”, si legge nella presentazione.

Abbiati e Morganti hanno costruito la scena di “Circo Kafka”, pezzo dopo pezzo, utilizzando oggetti e materiali di recupero. E’ piena zeppa di studiatissime cianfrusaglie che assumono forme diverse e su cui domina un letto, sovrastato da una testata decorata con un gatto che urla, con accanto un abat-jour, la ruota di una bicicletta, un contrabbasso, una sedia, una stampella…”.

Foto Lucia Baldini

Biglietti da 10 a 15 euro. Spettacoli di Circo Kafka: 20,45 feriali, 19,30 sabato, 16,30 domenica, lunedì riposo.