I Wolfmother e gli Hardcore Superstar apriranno il Settembre, Prato è spettacolo giovedì 27 Agosto in piazza del Duomo. I biglietti saranno in vendita su Ticketone dalle 10 di venerdì 14 Febbraio, e nei punti vendita dalle 10 di lunedì 17 Febbraio a partire da 28 euro.

Unica data italiana, quella pratese, per gli australiani Wolfmother e l’opening set degli Hardcore Superstar giovedì 27 Agosto. La sesta edizione del festival si apre con il rock e promette, anche nel 2020, di accogliere artisti italiani e internazionali di genere diverso ma accomunati dall’altissima qualità artistica.

I Wolfmother, band hard rock australiana attiva dai primi anni 2000 e capitanata da Andrew Stockdale, porteranno a Prato l’unica data italiana del tour europeo Rock n’roll Baby, versione live dell’omonimo disco uscito nel 2019 cui si aggiungeranno i brani storici e più conosciuti della band. I pezzi dei Wolfmother sono finiti praticamente ovunque, dalla colonna sonora di Una notte da leoni ai videogiochi agli spot della Apple, e hanno aperto per band come Pearl Jam, Led Zeppelin, AC/DC, Lenny Kravitz, Aerosmith e Guns N’Roses.

Nel 2007 si sono aggiudicati il Grammy Award per Best hard rock performance con il brano Woman e l’apprezzamento di Alice Cooper, che li ha definiti una via di mezzo fra Jimi Hendrix e gli Steppewolf.

Gli Hardcore Superstar, band hard rock svedese nata nel 1997, sono usciti con Bad Sneakers and a Pina Colada e da allora non si sono più fermati. L’ultimo disco, You can’t kill my rock n’roll, li ha visti deviare verso sonorità più metal ma non per questo meno orecchiabili.